Il Dolce Sapore della Tradizione

Il Dolce Sapore della Tradizione.

Basile Antica Pasticceria

Erano gli inizi del secolo scorso quando nonno Nicolino avviò nella piazza principale del paese la prima pasticceria di Taurisano. All’epoca i dolci in pasta di mandorle, i cosa duci come si diceva una volta, la cupeta oppure i mustazzoli erano riservati alle circostanze più importanti e moltissime persone affidavano proprio a queste sue specialità il buon esito di una cerimonia, di un matrimonio, di una festa. Ma la tradizione di ieri e la bontà dei dolci di nonno Nicolino continuano oggi nelle golosità prodotte da uno dei suoi nipoti, Antonio Basile, che, ad oltre cento anni di distanza, ha conservato lo stesso stile di lavorazione artigianale.


L’ Antica pasticceria Basile si è confermata, così, un nome conosciuto ed apprezzato perché è riuscito a reinterpretare la migliore tradizione pasticcera salentina con entusiasmo ed inventiva, offrendo, insieme ai prodotti classici, una gamma continuamente arricchita da nuove golose proposte che, in ogni momento della giornata, rendono un prodotto Basile una “dolce” emozione tutta da assaggiare.
Grazie all’esperienza maturata, Antonio Basile ha dimostrato di saper dosare con sempre maggiore maestria ogni elemento, dalla ricchezza e genuinità degli ingredienti alla praticità delle loro confezioni, creando inconfondibili sintesi di tradizione, gusto e qualità che rendono praticamente unico ogni suo prodotto: un dolce piacere da dividere con le persone più care.

Translate »